Secondo te, se esprimiamo tanti desideri tutte insieme, funziona di più? Tentar non nuoce, quindi noi istituiamo – senza che nessuno ci abbia autorizzato a farlo – due intere settimane di desideri espressi ogni volta che è possibile. Ecco una guida per sfruttare tutte le occasioni in cui i desideri hanno più probabilità di essere esauditi.
-
- ⭐Quando vedi una stella cadente: secondo l’astronomo greco-egizio Galileo, quando una stella cadeva dal cielo gli dei erano in ascolto.
- 🎂Quando soffi sulle candeline di compleanno: tradizione degli antichi Greci che credevano che il fumo avrebbe trasportato le preghiere degli uomini fino agli dei.
- 🐞Quando una coccinella si posa sopra di te: un’antica credenza del mondo agricolo vedeva l’arrivo delle coccinelle come buon auspicio per un raccolto abbondante.
- 🐔Quando ti resta in mano la parte più lunga dell’ossicino a forcella del pollo: pare che sia una superstizione degli antichi Etruschi, i quali credevano che gli uccelli avessero poteri profetici.
- 🍀Quando trovi un quadrifoglio: per i Celti la foglia in più è simbolo di forza e potenza, utili per per scacciare il male e avere fortuna.
- 👀Quando soffi via una ciglia che si è staccata da sola.
- 🌈Quando vedi un arcobaleno.
- 🌼Quando soffi un dente di leone (o soffione, o come lo chiami tu dalle tue parti?)
- ⏰Quando casualmente guardi l’ora proprio alle 11:11 o 22:22.
- 🤙 Quando, con qualcuno, dici la stessa parola nello stesso momento (funziona meglio se incroci i mignoli e giochi a flick e flok).
Come si esprime un desiderio?
Ognuno ha il suo metodo: noi di solito lo facciamo a occhi chiusi, senza dirlo ad alta voce. O meglio, urliamo: ho visto una stella candente, esprimo un desiderio! Ma poi quel desiderio lo pensiamo forte, senza dirlo, perché a nominarlo ci hanno detto che non si avvera. Sono giochi infantili, vero, ma direi che in questo periodo vale tutto.