Blog
Weekend d’Autunno in montagna: Natura e Borghi
Con l’arrivo dell’autunno le montagne si tingono di colori meravigliosi, offrendo atmosfere incantevoli e perfette per un weekend all’insegna della natura e della scoperta di borghi senza tempo. Se sei alla ricerca di nuove esperienze per goderti la bellezza di questa stagione, ecco alcune idee per il tuo prossimo viaggio.
Via Francigena: Sezione 1, dal Gran San Bernardo a Ivrea
Passo del Gran San Bernardo
Le vette Alpine, un lago glaciale, l’ostello che ha ospitato secoli di pellegrini, la promessa di un cammino davanti a te: nel cielo, tantissime stelle, da ammirare senza inquinamento luminoso. Il Valico del Gran San Bernardo è il luogo magico in cui inizia la sezione italiana della Via Francigena, che poi proseguirà per 1000 km fino a Roma: ora però è il momento di perdersi nell’ammirare le stelle.
Chiara, fresca e dolce ortensia
Hydragena quercifolia è la protagonista di un angolo di giardino, all’ombra o a mezzo ‘ombra, tutto giocato sulle infinite sfumature del verde
Una pesca nata… nel vino
Soave rotondità, polpa succosa, fragranza sottile, clori teneri e quella straordinaria pelle di velluto… Frutto sensuale come nessun altro.
Viaggi per madri, figlie ed eterne ragazze.
Vogliamo festeggiare con voi la festa della mamma: una giornata per celebrarla e celebrarci, un’occasione per pensare a come trascorrere al meglio il tempo insieme. Sì, perché il tempo è un regalo preziosissimo: ancora più se viene speso viaggiando insieme, magari a piedi, costruendo passo dopo passo nuovi ricordi insieme.
Vogliamo, però, festeggiare anche le figlie. Quelle che madri ancora non sono, o non lo saranno mai. Le amiche, le sorelle, le figlie e le madri che viaggiano da sole, le donne che viaggiano insieme.
L’occorrente per una Pasqua…zero sprechi!
A casa è avanzata tanta cioccolata? Nessun problema, ecco la ricetta giusta per non sprecarne neanche un pezzo! Ecco pochi semplici passaggi per trasformare le tue uova di Pasqua in una buonissima Nutella anti spreco fatta in casa: 👉 Tosta 250 g di nocciole a 200°C...
Cavolo nero delizia di Toscana
Con le sue lunghissime foglie bollose, di un verde scurissimo, si preparano piatti pieni di personalità. Da esaltare con un buon olio.
Rari e antichi vitigni da salvare
Asprino, Cagnina, Girò, Oseleta. Sono alcune delle uve rare da cui nascono grandi bianchi e rossi.
Da abbinare a carni saporite o a delicati dessert. Per gustare la vera tradizione.
Breakfast: UOVA STRAPAZZATE & PANINO AL LATTE
Panini super golosi da divorare ovunque in un batter d’occhio.
Breakfast: PANINO MIX
Panini INTRAMONTABILI: perchè squadra che vince non si cambia.